top of page

Num Del Bur

con quei de la

Madalena 
Associazione 

Organizza iniziative ed eventi per la valorizzazione del fiume Adda e della cultura dialettale. Cura la pubblicazione di libri fotografici storici e periodicamente di un taccuino in dialetto. Organizza manifestazioni con mostre fotografiche dii vecchie fotografie lodigiane.

Recapiti

 

Mail: info@numdelburgh.com

Facebook : l'Ura d'aria

sito 

Diego Turati: 3472609168

 

 

Breve storia

 

 

Nel Lontano 1992 da una chiacchierata fra due amici (Sergio Zanaboni e Gino Cassinelli) nasce l’idea di organizzare un ritrovo di tutti i ragazzi e ragazze delle delle classi dal 1935 al 1950 che hanno animato la vita dell’oratorio del Borgo; da l’invito a tutti quelli che si è riuscito a contattare a passare una giornata insieme (31 Maggio).

 

Di questo avvenimento parlerà anche il “Cittadino” con un articolo di Andrea Maietti.A tutti i partecipanti sarà fatto dono di un’acquaforte di Rocco Provenzano e l’opuscolo “el nost burgh de una volta” scritto da un anonimo Burghesan D.O.C.

 

I partecipanti furono 257 e ,per l’occasione, furono fra noi il sindaco Dott. Montani, Monsignor Franco Felini (per noi semplicemente Don Franco), Don Santino Rognoni, Don Lino Magenes, Don Gianni Versetti e Don Peppino Brusati.

 

Penso si sia trattato di una cosa irripetibile, perchè si sono potuti ritrovare tanti amici e amiche che non si vedevano da parecchio tempo.

 

Nell’ occasione fu premiata una partecipante(Mariuccia Buongiorni) arrivata dal Sudafrica. Buona parte del ricavato, frutto di una raccolta, fu donato alla parrocchia.

Nome

 

Num Del Burg

Sede e luogo:

 

“L’ura d’ Aria” Via Carlotta Ferrari, 16 26900 Lodi (LO)

Tipologia di associazione:

 

Culturale 

Frequenze di ritrovo:

 

 

Target:

 

cittadinanza

Utenza:

 

---

Servizi offerti:

 

 

Altro:

 

 

2010 - present

2010 - present

bottom of page